![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nel 1925 Giovanni Bossi e Renzo Batistelli fondarono a Genova la Bossi & C. Transiti che in breve si specializzò nelle spedizioni via mare e ferrovia di riso, legname e nelle operazioni doganali dei prodotti più vari.
Nel 1960 l’intero controllo azionario passò alla famiglia Batistelli che tuttora detiene il 100% delle azioni. Bossi & C. Transiti, oltre alla Sede storica di Genova, è presente in Italia con propri uffici e magazzini a Vercelli e Verona.
Nel 1997 con lo sviluppo dei traffici con la Cina è nata la Bossi Pacific a Hong Kong e tra gli anni 2011 e 2017 sono state aperte filiali a Shenzhen, Ningbo, Qingdao e Suzhou, in grado così di offrire un servizio dedicato e di alto livello professionale.
Il 1 Luglio 2021 il 100% della azioni è stato acquistato da JAS Jet Air Service SpA, società operativa nazionale della multinazionale JAS Worldwide, gruppo nato in Italia nel 1978 e che oggi è tra i principali player internazionali nel settore delle Spedizioni internazionali, aereo e marittimo, e nei servizi logistici. Pertanto oggi Bossi & C. è in grado di organizzare trasporti internazionali marittimi, aerei e terrestri (camionistici e ferroviari) per qualsiasi tipo di merce per e da tutto il mondo, facendo affidamento oltre che sulle sue filiali anche sul network mondiale di JAS presente in tutti e 5 i continenti.